Trudo X Maître Tseng

trudon

Descrizione

Trudon terre à Terre ha collaborato con Maître Tseng per creare una collezione di tre candele profumate che celebrano il mondo del tè e i suoi cinquemila anni di storia.

L'idea alla base della collezione Maître Tseng è quella di creare una candela profumata che celebri il mondo del tè e i suoi cinquemila anni di storia & Trudon la collezione è nata dall'immaginazione dello scorrere dell'acqua dal cielo, arricchita da elementi della terra.

Yu Hui Tseng, proveniente da un'antichissima famiglia cinese e discendente del primo discepolo di Confucio, rappresenta sia la tradizione che la modernità quando si parla di tè.

Maître Tseng trascorre la maggior parte del suo tempo in Asia lavorando con produttori di tè eccezionali. Più di trent'anni fa è partita per le prime spedizioni lungo le antiche vie del tè verso regioni remote e foreste primarie, dove le preziose foglie vengono raccolte in condizioni estreme. Tanto vigile quanto esigente, Maître Tseng orchestra ogni fase della produzione dei suoi tè.

Custode della tradizione, è lei che, grazie ai suoi contatti con le più importanti figure gastronomiche del mondo, ha portato il tè nell'era moderna. Personaggi di spicco come Alain Senderens e Pierre Gagnaire, affascinati dalla precisione e dalla poesia delle sue percezioni, l'hanno accompagnata nella creazione di abbinamenti tra tè e cibo. Per molti versi, Maître Tseng ha rivoluzionato la degustazione del tè, dando l'esempio sia in Asia che in Europa.

Muschiata, quasi torbata, la fragranza Terre à Terre creata da Mylène Alan è un tutt'uno con la terra: è avvolta da note legnose che ricordano la freschezza del vetiver, del legno di cachemire e del patchouli, oltre a note di sottobosco suggerite da un accordo di muschio-fungo. Profonde e rivelatrici note di humus, Terre à Terre e il suo nome cinese si riferiscono direttamente alla terra ricca e fertile che nutre tutti gli esseri viventi.

VariantePrezzoCondizioneStatusEanSkuMpn
111.83NuovoDisponibile19794066
Compralo su my origines